Negozi di bricolage e fai da te in Italia

Guida a tutti i migliori negozi di bricolage e di fai da te in Italia


 Sino a qualche tempo fa era difficile trovare persone dedite al fai da te, agli hobby casalinghi e anche ai vari lavoretti di casa. I bijoux li si acquistavano solo ed esclusivamente presso coloro che di li creavano di mestiere, i ricami erano le sarte a realizzarli per noi e i lavoretti di casa, di qualunque entità essi fossero, venivano richiesti a dei professionisti del settore. Oggi la situazione è cambiata davvero molto e prima di affidarsi ad un professionista e spendere i propri soldi inutilmente ognuno di noi tenta di fare quello che può con le proprie mani.

 
Un cambiamenti di questo genere è ovviamente dovuto alla crisi economica che ci ha portato a cercare di risparmiare quanto più possibile ma anche ad un cambiamento di mentalità da parte nostra che abbiamo sempre più voglia di mettere a frutto la nostra creatività e la nostra manualità visto che spesso il nostro lavoro non ce lo permette.
 
Il nostro nuovo modo di pensare aveva ovviamente bisogno però di essere supportato da prodotti e materiali di semplice reperibilità e che fossero anche semplici da realizzare ed ecco infatti che nascono le prime gradi catene di negozi di bricolage e di fai da te. Questi negozi sono inizialmente poco numerosi ma con il passare degli anni la loro presenza sul territorio italiano diventa sempre più forte tanto che oggi ogni provincia ne possiede svariati ognuno con i propri servizi. 
 
Bricofer, Leroy Merlin, Brico Center, Obi, Brico Io, Gran Brico, Euro Brico, sono questi i negozi di bricolage e di fai da te oggi più importanti in Italia dove possiamo trovare materiali di ogni tipologia sia per i piccoli lavoretti che per l'edilizia, dove possiamo trovare mobili e oggettistica per l'arredamento della casa, tessuti d'arredo, vernici di ogni genere, strumenti, macchinari, utensili, soluzioni sia per gli ambienti interni che per gli ambienti esterni ed un mondo di oggetti per i nostri hobby dalla realizzazione delle cornici ai bijoux, dalle tecniche decorative alla realizzazione di candele e saponette fatte in casa.
 
I negozi di bricolage e di fai da te non sono eccezionali solo perché ci offrono molti prodotti ma anche perché garantiscono svariati servizi come l'assistenza ai macchinari e agli utensili, uno staff qualificato pronto ad aiutarci, la progettazione per non parlare poi dei corsi di bricolage che vengono proprio in questi luoghi periodicamente organizzati.
 
In questa sezione potrete scoprire tutti i negozi di bricolage presenti in ogni provincia italiana. Le province sono disposte in ordine alfabetico e per ogni negozio è presente l'indirizzo, il numero di telefono, l'indirizzo di posta elettronica, gli orari di apertura e un sito internet di riferimento. Laddove disponibili sono stati segnalati anche i servizi presenti nel punto vendita nonché le eventuali convenzioni.


Risorse online:


Sito di annunci e web directory